I.C.O.N.A.

Un paio di anni fa ero seduta al mio posto in aereo ed aspettavo placida il decollo. A differenza del solito ero intenta ad osservare ed ascoltare l’assistente di volo che illustrava le varie procedure da seguire in caso di emergenza. Arrivata alla spiegazione in merito all’utilizzo delle maschere per l’ossigeno disse:” se con voi viaggia un bambino o qualcuno con mobilità limitata dovete indossare la maschera voi per primi”.
Lo avevo sentito milioni di volte ma quel giorno compresi che se non ti salvi tu non puoi aiutare nessuno…non si tratta di egoismo ma di puro senso pratico!

Nella vita accade lo stesso.

Così ho iniziato a rileggere le biografie dei grandi, ad usare belle parole, a dedicare tempo alle mie passeggiate, ad anticipare la sveglia per veder sorgere il sole, a dirmi che potevo farcela a lasciare un lavoro che mi stava spegnendo anima e cuore per dedicarmi alla felicità mia ed altrui.

I.C.O.N.A. è figlia di questo percorso che mi ha condotta a comprendere come il nutrimento che offriamo al nostro cervello debba essere sano, energetico, rigenerante e corroborante.

Si tratta di 5 passi che ci conducono ad esprimere la migliore versione di noi stessi ogni giorno:
Ispirazione
Comunicazione
Ottimismo
Nutrimento
Amore.
Queste sono solo le prime parole che si “nascondono” dietro I.C.O.N.A.
Per scoprire le altre ti aspettiamo in aula prestissimo.

Inserisci i tuoi dati e riceverai le informazioni relative ai corsi e “Gocce di felicità”, una email che riassume le ispirazioni di comunicazione ottimistica nutriente ed amorevole della settimana.

GRAZIE PER IL TEMPO CHE MI HAI DEDICATO E CHE LA GIOIA SIA CON TE!